Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 19:50

Le novità dal Consiglio comunale

​La giunta ha approvato il calendario annuale delle mostre mercato e attività fieristiche per l’anno in corso



FORTE DEI MARMI — “Il calendario, un’assoluta novità per noi- ha dichiarato il vice sindaco Michele Molino- è il frutto di una concertazione con le categorie economiche, che ci ha permesso di scegliere con cura, non solo le manifestazioni, ma di realizzare anche una loro programmazione. Si tratta di eventi diversificati, che si alterneranno nelle piazze centrali del paese nell’arco di tutto l’anno. Inoltre, valuteremo se continuare con il regolamento attuale per il mercato straordinario della domenica di Natale, che però è saltato quest’anno a causa delle imposizioni sul numero dei partecipanti previsti nel regolamento, o aprire un’alternativa ad una fiera mercato per quella speciale occasione, con un nuovo bando da emanare entro giugno. Infine, il prossimo passo a brevissimo, sarà la presentazione di una proposta da discutere con le categorie per il mercato del mercoledì, volta alla salvaguardia della pineta e quindi allo spostamento del mercato al di fuori di quest’area. A proposito della pineta di piazza Marconi- ha proseguito il vice sindaco- per procedere alla messa in sicurezza dell’area, nei giorni scorsi sono stati abbattuti circa quindici pini, tre interni all’anello e dodici esterni. La nostra preoccupazione infatti , è la tutela di questo spazio verde, che è anche uno dei simboli di Forte dei Marmi”.

Riguardo al calendario delle mostre mercato, eterogenei sono gli appuntamenti previsti, a cominciare dal mese di aprile : Il mercato dei prodotti tipici apuani, proposto da Apuanet Srl in programma il 26 aprile in piazza Dante. Vittoria Apuana in festa, proposto da Il Mercatino di Forte dei Marmi il 2 giugno sarà il secondo evento ed Ever Green Forte, promosso dall’associazione UTINAM dal 19 al 21 giugno, il terzo. Seguirà Il Mercato non alimentare di qualità in programma il 9 agosto a Vittoria Apuana a cura de Il Mercatino di Forte dei Marmi. Il 4-5-6 settembre in piazza Dante l’associazione Fortemarmini nel mondo presenterà la Mostra mercato vinile – vintage, e il 4 ottobre Vittoria Apuana ospiterà la Mostra mercato della creatività artistica, proposta dall’associazione Cose Vive. Il 16-17 -18 ottobre in piazza Dante si svolgerà l’evento “l’Arte e artigiano” a cura dell’associazione UTINAM. Sempre questa associazione dal 4 al 13 dicembre e dal 16 al 20 dicembre in piazza Garibaldi presenterà la Fiera di Natale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità