Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VIAREGGIO11°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Mercoledì 29 Luglio 2015 ore 13:17

Polemiche per la Lecciona senza sorveglianza

Forze politiche e turisti contro la scelta del Comune di non mettere i bagnini alla spiaggia libera della Lecciona.



VIAREGGIO — La spiaggia libera della Lecciona è da sempre molto frequentata dai turisti e dopo i numerosi interventi per salvare diversi bagnanti che hanno rischiati di annegare in mare forze politiche e turisti puntano il dito contro il Comune.

Secondo Massimiliano Baldini, capogruppo dei Movimenti cittadini per Viareggio e Torre del Lago, "malgrado le sollecitazioni ricevute da più parti e quanto era già stato fatto dal commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo per far fronte alla sicurezza di quel tratto di spiaggia, il Comune ha sottovalutato il problema come dimostrato dagli eventi di ieri. Condivido e mi associo all'iniziativa assunta dal capogruppo del Pd Luca Poletti sollecitando al Presidente del Consiglio una riunione urgente della conferenza dei capigruppo per assumere le iniziative più opportune".

Intanto si segnala la proposta di Emiliano Favilla, balneare ed ex assessore provinciale per organizzare un gruppo di bagnini dotati di tesserino che da volontari possano sorvegliare la spiaggia della Lecciona sotto il coordinamento della capitaneria di Porto. "La disponibilità c'è - ha detto Favilla - attendo solo di essere convocato per organizzarci almeno per il mese di agosto per evitare pericoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga era stata nascosta in un doppiofondo all'interno del veicolo. La polizia stradale l'ha scoperta ed ha arrestato il conducente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca