Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 11:24
Legambiente, i volontari puliscono la Lecciona

L'iniziativa fa parte della campagna "Spiagge e Fondali Puliti", a sua volta inserita nella più grande "Clean-up the Med" che ha coinvolto 21 paesi
VIAREGGIO — I volontari di Legambiente Versilia hanno pulito domenica 24 maggio la spiaggia e le dune della riserva naturale della Lecciona, sulla Marina di Levante in Darsena a Viareggio. L'iniziativa fa parte della campagna "Spiagge e Fondali Puliti" di Legambiente. Sono stati rimossi i rifiuti portati dalle mareggiate invernali o abbandonati da cittadini e turisti poco civili. Questi appuntamenti sono anche l'occasione per far conoscere la ricchezza e la fragilità di questo habitat e sollecitare comportamenti che ne favoriscano il rispetto. L'evento si è svolto con il patrocinio del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli e la collaborazione di Sea Ambiente. Per la seconda domenica consecutiva c'è stata anche una sorveglianza volontaria di questo tratto di mare pericoloso, da parte dei bagnini che sollecitano al Comune di Viareggio l'emissione di un bando per la sorveglianza del tratto di spiaggia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI