Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 11:52

L'Europa sulla terrazza

Mercato Europeo a Viareggio dal 30 aprile al 3 maggio 2015 nella tradizionale cornice della Terrazza della Repubblica. Molti gli espositori



VIAREGGIO — Un mercatino dove andare alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici di 10 paesi europei grazie alla presenza di oltre 50 espositori, sia di generi alimentari, sia di oggetti di lavorazione artigianale.
I Paesi da cui provengono gli espositori sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Ungheria, Slovenia e Svezia. L’Europa in Passeggiata, promossa dalla Confesercenti Versilia in collaborazione con l’Anva nazionale.

Negli stand espositivi tante prelibatezze e artigianato di qualità, come, per fare qualche esempio, la birra e i brat – wuerst austriaci o tedeschi, i dolci ungheresi, le ceramiche della Polonia, la lavanda e i tessuti provenzali, la marmellata di more artiche e l’artigianato lappone proveniente dalla Svezia e altre novità.

Un occasione per scoprire e conoscere alcune tipicità delle produzioni di paesi a noi vicini non solo geograficamente; è un modo per incrementare la libera circolazione di persone e merci tra i vari paesi; un segno per incontrare e comprendere culture, idiomi, odori e sapori e diversi stili di vita di nazioni riunite nell’Unione Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno