Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO18°26°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 11:52

L'Europa sulla terrazza

Mercato Europeo a Viareggio dal 30 aprile al 3 maggio 2015 nella tradizionale cornice della Terrazza della Repubblica. Molti gli espositori



VIAREGGIO — Un mercatino dove andare alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici di 10 paesi europei grazie alla presenza di oltre 50 espositori, sia di generi alimentari, sia di oggetti di lavorazione artigianale.
I Paesi da cui provengono gli espositori sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Ungheria, Slovenia e Svezia. L’Europa in Passeggiata, promossa dalla Confesercenti Versilia in collaborazione con l’Anva nazionale.

Negli stand espositivi tante prelibatezze e artigianato di qualità, come, per fare qualche esempio, la birra e i brat – wuerst austriaci o tedeschi, i dolci ungheresi, le ceramiche della Polonia, la lavanda e i tessuti provenzali, la marmellata di more artiche e l’artigianato lappone proveniente dalla Svezia e altre novità.

Un occasione per scoprire e conoscere alcune tipicità delle produzioni di paesi a noi vicini non solo geograficamente; è un modo per incrementare la libera circolazione di persone e merci tra i vari paesi; un segno per incontrare e comprendere culture, idiomi, odori e sapori e diversi stili di vita di nazioni riunite nell’Unione Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca