Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 09:13

Lido capitale del drone

Per un fine settimana la passeggiata e la spiaggia di Lido di Camaioreo ospiteranno "Fp Smash Down", gare ed esibizioni aeree con i droni



CAMAIORE — Una due giorni interamente dedicata ai droni. Due giorni per vederli sfrecciare e competere tra cielo, mare e spiaggia guidati dai migliori piloti al mondo, e per poterli provare di persona. 

Sbarca a Lido di Camaiore la Fpv Smash Down: un intero weekend di gare, esibizioni, dimostrazioni e prove pratiche di droni telecomandati. 

Sabato 30 e domenica 31 maggio Lido di Camaiore diventa la capitale del drone. L'evento - tra la spiaggia e la passeggiata davanti piazza Lemmetti - sarà una grande festa per gli appassionati di modellismo e di droni in particolare. Non solo perché sarà possibile assistere alle evoluzioni e alle gare dei droni guidati in remoto (ossia attraverso un monitor davanti gli occhi e un telecomando) dai più abili piloti in circolazione. Ma anche perché sarà possibile provare questi piccoli gioielli della tecnologia, guidandoli assieme ad esperti piloti istruttori. Inoltre, per l'occasione, saranno presentati in anteprima mondiale ben tre diversi nuovi modelli di drone, uno della Sky-Hero e due della Horizon-Hobby. 

La festa prosegue anche in serata con la sfilata di moda a cura di Also Eventi di Sonia Paoli, l'apericena in spiaggia alle 20 e il beach party. 

Domenica 31 maggio la gara entra nel vivo con le qualifiche dalle ore 10.30 alle 13.30 e la gara vera e propria che inizierà alle ore 15: i droni telecomandanti si cimenteranno in una corsa acrobatica tra gli ostacoli montati sulla spiaggia. La manifestazione, completamente gratuita, è stata organizzata e voluta dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, da MyModelMarket, con il patrocinio del Comune di Camaiore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno