Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 09 luglio 2020 ore 11:30

Tenta la truffa dello specchietto e viene bandito

Un automobilista accusato di avere urtato un'auto ha chiamato i carabinieri che si sono messi alla caccia dell'uomo fuggito dal presunto incidente



LIDO DI CAMAIORE — Nella tarda mattinata di ieri, a Lido di Camaiore, un uomo ha tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un cittadino che stava percorrendo con la propria auto il viale Colombo. Intercettato dai carabinieri ha ricevuto il foglio di via per tre anni da Lido di Camaiore.

L'uomo ha fermato la vittima sostenendo che, poco prima, durante la marcia, gli aveva urtato e danneggiato lo specchietto e pertanto avrebbe dovuto risarcirlo. L'automobilista ha risposto che avrebbe chiamato i carabinieri per definire le eventuali responsabilità. Il truffatore ha replicato che il danno alla fine era lieve e che quindi poteva lasciare stare e si è allontanato. Il cittadino però, ha allertato comunque i carabinieri descrivendo l'uomo e fornendo i dati dell’autovettura. Una pattuglia ha intercettato il truffatore e lo ha bloccato per condurlo in caserma. 

Si tratta di un catanese di 32 anni, già noto per altri episodi simili commessi in giro per l’Italia. I militari lo hanno denunciato a piede libero per tentata truffa e lo hanno proposto alla Questura per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio che è stato emesso dal Questore di Lucca, con ordine di rientro nel comune di residenza e con divieto di fare ritorno nel Comune di Camaiore per tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità