Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 10:38
I vaccini al caffè della Versiliana

Torna il caffè della Versiliana d'inverno, sabato 28 gennaio alle ore 17.30 nella sala Annunziata del chiostro di S. Agostino
PIETRASANTA — L' argomento che sarà affrontato sabato pomeriggio è tornato di attualità, soprattutto dopo l'allarme meningite in Toscana: l'importanza dei vaccini per prevenire in modo efficace e sicuro malattie gravi o che possono causare importanti complicanze, sequele invalidanti e morte.
A parlarne, Rino Rappuoli, Chief Scientist GSK Vaccines, tra i principali ricercatori nel campo della ricerca nel campo dei vaccini e della biotecnologia e recentemente entrato a far parte, in qualità di foreign member, della Royal Society of London for Improving Natural Knowledge (ne hanno fatto parte Carlo Rubbia, Rita Levi Montalcini e Alessandro Volta); Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute del San Raffele di Milano; Alberto Villani, Presidente della Società Italiana di Pediatria e Direttore Pediatria Generale e Malattie infettive dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. Conduce l’incontro Marco Ventura, giornalista e autore televisivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI