Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 16 aprile 2015 ore 12:36

L'incontro tra Santini e Berlusconi

Il candidato sindaco di Viareggio per il partito azzurro ha avuto un lungo colloquio informale con il leader di Forza Italia



MILANO — “Ora, Ale, parliamo io e te”. Dopo la foto ufficiale, e la sorpresa di ricevere direttamente dalle mani di Silvio Berlusconi l'aiuto per l'immancabile “sistemata” pre-scatto, è proseguito per quasi un'ora, a Palazzo Grazioli, l'incontro fra il presidente di Forza Italia e Alessandro Santini.

Tante le domande del leader di Forza Italia al candidato sindaco: “Mi ha chiesto chi fossero gli altri in corsa per il Municipio – racconta Santini – perché Viareggio sia arrivata al dissesto, quale sia il bilancio del sociale per il nostro ente, la situazione politica di Pietrasanta e le prossime elezioni regionali in Toscana”. Ascoltando con grande attenzione le risposte, riferisce ancora il candidato, sottolineate da brevi cenni di assenso.

“Ci siamo soffermati sul ricordo della strage ferroviaria del 2009 – continua Santini – Berlusconi ha voluto sapere se la città è stata ricostruita bene, se gli abitanti sono soddisfatti dei lavori in via Ponchielli. Ho letto un'amarezza profonda, sul suo volto, mentre affrontavamo l'argomento”.

Altri toni, invece, quando il discorso è caduto sul Carnevale: “L'ha definito come una grandissima potenza commerciale ed economica – ricorda Santini – ha avuto grandi parole di elogio per i carristi ed ha confermato che, alcuni anni fa, aveva cercato con forza di portare la manifestazione su Mediaset per costruire un palinsesto spettacolare”.

Ancora, le sue frequentazioni in Versilia (“per due anni a Lido di Camaiore, quando tu non eri ancora nato”, ha ricordato Berlusconi a Santini), qualche spunto scherzoso sull'attuale impiego del candidato sindaco e “una domanda – aggiunge Santini – sul perché mi piacesse la politica: ho raccontato che i cittadini entrano in Municipio con il timore di non essere ascoltati, capiti, aiutati; ma che per me la politica è questo: ascoltare, capire, aiutare. Ecco perché mi piace. E Berlusconi ha apprezzato molto”.

Infine una promessa: “Mi ha detto che verrà a trovarmi a Viareggio, nelle prossime settimane – conclude Santini – per dimostrarmi ancora di più la sua vicinanza. Sarebbe un regalo meraviglioso, ma già il fatto che Berlusconi abbia trovato quasi un'ora di tempo per parlare con me mi riempie di orgoglio e immensa gratitudine, nei suoi confronti e nei confronti di chi ha reso possibile questo incontro, in particolare l'onorevole Deborah Bergamini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità