Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VIAREGGIO19°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A 200 chilometri orari tra picchi e valli: la gara di velocità con wingsuit sulle "Montagne di Avatar", in Cina
A 200 chilometri orari tra picchi e valli: la gara di velocità con wingsuit sulle

Attualità Martedì 20 Ottobre 2015 ore 14:42

L'ingegnere che fa parlare i robot premiato in Usa

Roberto Pieraccini, un viareggino tra i dieci italiani che si sono distinti negli Stati Uniti. E il 6 novembre riceverà il premio a New York



VIAREGGIO — Roberto Pieraccini, 60anni, di Viareggio, laureato in Ingegneria elettronica all'Università di Pisa, verrà premiato il prossimo 6 novembre aNew York all'interno del contest "Primi Dieci", organizzato dalla Primi Dieci Society e dalla Camera di Commercio Italo-Americana, che ogni anno premia i dieci italiani che si sono distinti negliStati Uniti. Pieraccini ha iniziato a lavorare a Torino al Cselt, uno dei più prestigiosi laboratori di ricerca nel settore delle telecomunicazioni in Italia negli anni Ottanta. 

La sua carriera è proseguita nei Bell Laboratories del New Jersey e all'IBM T.J.Watson Research di New York. Oggi, all'interno di Jibo, Inc., guida il team che si occupa di far parlare i robot e far loro comprendere il linguaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Roberto Pieraccini: JIBO's Conversational Technology

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era in sella alla sua bicicletta quando è stata investita. Soccorsa in condizioni disperate, è deceduta durante la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca