comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 23°27° 
Domani 22°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 14:42

L'ingegnere che fa parlare i robot premiato in Usa

Roberto Pieraccini, un viareggino tra i dieci italiani che si sono distinti negli Stati Uniti. E il 6 novembre riceverà il premio a New York



VIAREGGIO — Roberto Pieraccini, 60anni, di Viareggio, laureato in Ingegneria elettronica all'Università di Pisa, verrà premiato il prossimo 6 novembre aNew York all'interno del contest "Primi Dieci", organizzato dalla Primi Dieci Society e dalla Camera di Commercio Italo-Americana, che ogni anno premia i dieci italiani che si sono distinti negliStati Uniti. Pieraccini ha iniziato a lavorare a Torino al Cselt, uno dei più prestigiosi laboratori di ricerca nel settore delle telecomunicazioni in Italia negli anni Ottanta. 

La sua carriera è proseguita nei Bell Laboratories del New Jersey e all'IBM T.J.Watson Research di New York. Oggi, all'interno di Jibo, Inc., guida il team che si occupa di far parlare i robot e far loro comprendere il linguaggio.

Roberto Pieraccini: JIBO's Conversational Technology


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità