Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 17:07

L'invasione dei truck

A Pietrasanta iniziativa benefit ricordando il piccolo Alessandro sabato 3 e domenica 4 ottobre in piazza Matteotti



PIETRASANTA — Circa 60 monumentali camion, anche storici, dalle ore 14.30, saranno sistemati in piazza Matteotti per l'iniziativa di beneficenza "I sogni di Ale". Alessandro è lo sfortunato bambino di una camionista, ammalatosi di leucemia e scomparso lo scorso 27 agosto a soli 11 anni. 

La mamma, con grande determinazione, ha deciso di creare un'associazione, che si chiama appunto "I sogni di Ale", con il preciso scopo di aiutare economicamente ed affettivamente tutte le famiglie che si trovino nella sua stessa condizione, supportando anche gli istituti che curano ed aiutano questi piccoli angeli.

Nasce così l'appuntamento di sabato e domenica in piazza Matteotti. In ottobre era stato celebrato, destando tanta curiosità, un matrimonio con gli sposi in arrivo in municipio a bordo di splendidi camion; ebbene lo sposo in questione, Simone Bovecchi, è il vice presidente dell'associazione "I sogni di Ale" che ripeterà l'iniziativa ancora più in grande. 

Saranno presenti sulla piazza 60 camion decorati, con ospite d'onore il camion "che balla", unico in Italia, oltre numerosi team ed associazioni che porteranno i loro camion, anche d'epoca, per offrire tanti sorrisi alla città. Saranno installati scivoli gonfiabili per bambini e durante le due giornate sarà possibile salire a bordo di questi giganti della strada. Sarà organizzato persino il "tiro al camion", tipico di ogni raduno di camionisti.

Il ricavato dell'evento, tra offerte per le varie attività promosse e le donazioni spontanee, andrà all'assoziazione che vedrà come destinarlo; probabile l'acquisto di un macchinario da donare a qualche struttura ospedaliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità