Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 09 maggio 2017 ore 15:37

Azimut Benetti, firmato l'accordo coi lavoratori

La Fiom Cgil ha fatto sapere che le prime impressioni sono positive: "A Viareggio nuove produzioni e nuovi modelli nel prossimo triennio"



LUCCA — E’ stata siglata stamani l'ipotesi di accordo aziendale alla Azimut Benetti di Viareggio e le prime impressioni emerse dall'assemblea dei lavoratori sono positive: "L'intesa - ha detto Nicola Riva di Fiom Cgil Versilia - si qualifica per aver ridefinito dopo anni di accordi ponte, un modello di relazioni sindacali e industriali che confermano le buone prassi in essere, con un ruolo rinnovato per la Rsu aziendale. In particolare, dal punto di vista industriale, si conferma la struttura aziendale esistente nelle sue articolazioni produttive (l’officina), organizzative, amministrative e commerciali, senza ridimensionamenti di alcun genere". 

"Per il sito di Viareggio, in Azimut e in Benetti - ha ripreso Riva - si prospettano nuove produzioni con nuovi modelli per il triennio di vigenza dell'accordo. Dal punto di vista più strettamente sindacale, l'intesa si qualifica sul versante degli appalti, dove sicurezza e rispetto delle normative e dei contratti, diventano il discrimine per lo svolgimento delle lavorazioni in azienda, pena la rescissione dell'appalto. Vi è poi un percorso di riconoscimento delle qualifiche del personale, che sarà oggetto di negoziato aziendale con il ruolo protagonista della Rsu. Infine, sul piano economico, il premio legato al conseguimento di obiettivi di redditività, efficienza e qualità, appare oggi tra i più significativi dell'intero settore della nautica. Nei prossimi giorni, dopo il salone di Viareggio, i lavoratori si esprimeranno definitivamente sull'intesa raggiunta attraverso un referendum".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità