martedì 27 ottobre 2015 ore 18:16
Brancaleone a Lucca Comics & Games

Un evento speciale grazie a Promocinema e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca inserito nel programma del festival dei giochi e dei fumetti
LUCCA — L’appuntamento, giovedì 29 ottobre alle 20 nell'auditorium della Fondazione,, fa parte delle celebrazioni Monicelli Cent’anni ideate per il centenario della nascita del regista, realizzate dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e organizzate dall’associazione culturale PromoCinema a Viareggio, Castelnuovo Garfagnana e Lucca.
La Fondazione Banca del Monte di Lucca è molto attiva nel sostenere la cultura cinematografica: Lucca Effetto Cinema è il progetto complessivo di una serie di iniziative che si svolgono dal 2012, e all’interno del quale ricade anche Monicelli Cent’anni.
La serata prevede gli interventi di Sergio Noberini, direttore del Museo Luzzati di Genova, la presentazione del film a cura di Umberto Guidi, giornalista e critico cinematografico e la proiezione del film L’Armata Brancaleone di Mario Monicelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI