Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 10:06

"Ricambi d'aria frequenti contro il Covid"

L'invito arriva dal presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini: "È evidente che il Covid è tornato a girare di più"



CAPANNORI — "Sempre più studi dimostrano quanto sia importante il ricambio d'aria per contenere la diffusione del Covid". L'invito arriva dal presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori Luca Menesini.

"Siamo in inverno - sottolinea il presidente- non ce ne accorgiamo ma passiamo ore chiusi in stanze con altri. Ecco, ogni mezz'ora circa apriamo una finestra per cambiare l'aria. Basta 5 minuti, la sala non si raffredda e noi stiamo in un ambiente più sicuro". Menesini invita poi al passaparola perché, sottolinea "Purtroppo questo aspetto non viene sottolineato come merita".

Il presidente della Provincia analizzai dati degli ultimi tre giorni, con i nuovi casi in Toscana tornati sopra quota 700. "La percentuale dei nuovi positivi calcolata sulle prime diagnosi -spiega- è del 9%.Anche in provincia di Lucca abbiamo registrato un brusco aumento, siamo passati da circa 30 nuovi positivi al giorno a oltre 70".

Secondo il presidente "È evidente che il Covid è tornato a girare di più in Toscana" e invita alla prudenza e al rispetto delle regole. "Non faccio il pessimista  - aggiunge Menesini, non lo sono per natura, né voglio che le persone si chiudano in casa. Voglio che siamo tutti responsabili e teniamo comportamenti che tutelano noi stessi, gli altri e la salute pubblica".

Coronavirus: Negli ultimi tre giorni, in Toscana, abbiamo sempre superato quota 700 nuovi positivi. La percentuale dei...

Pubblicato da Luca Menesini su Sabato 6 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca