Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 12:09

Castellani: "Condivido le parole del Papa"

La chiesa di Lucca è vicina agli immigrati ed accoglie l'appello rivolto dal Santo Padre, rendendosi disponibile ad ospitare famiglie di profughi



LUCCA — "La nostra comunità diocesana - scrive in una nota l'arcivescovo Italo castellani  - si è già resa sensibile e si è attivata fin da questa estate, proprio nello spirito di papa Francesco - individuando e iniziando a rendere disponibili diversi luoghi nelle parrocchie e non solo, per una immediata e già attiva accoglienza di queste nostre sorelle e fratelli che spesso sono costretti a fuggire la fame, la guerra, al miseria e la perdita della libertà. Nello stile della carità fraterna - prosegue la nota - quanto già realizzato e quanto in via di attuazione si è preferito mantenerlo nel riserbo, tuttavia sarà cura della Diocesi comunicare, solo come testimonianza di impegno evangelico, i passi che sono stati già fatti e quelli che, attraverso gli organismi preposti in particolare la Caritas diocesana, saranno ulteriormente messi in cantiere per rispondere nel modo migliore e più diffuso sul nostro territorio all’appello del Papa".

Nelle scorse settimane la chiesa lucchese si era già attivata con due lettere-appello che l’arcivescovo e il suo vicario generale monsignor Giannotti avevano inviato a tutti i preti della Diocesi. Lettere in cui si ribadisce il ruolo centrale della Caritas nella fase dell’accoglienza, per renderli sensibili e disponibili al problema che domenica scorsa papa Francesco ha nuovamente riproposto all’attenzione delle comunità cristiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca