Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 settembre 2020 ore 13:59

Coronavirus, due casi in più tra Lucca e provincia

Sono 41 le nuove positività al coronavirus in Toscana segnalate oggi dalla Regione, che conta anche un nuovo decesso in provincia di Massa Carrara



LUCCA — E' una donna di 77 anni residente in provincia di Massa Carrara la 1.151esima vittima in Toscana, segnalata oggi dalla Regione fra i decessi collegati al coronavirus. Che riferisce anche di 41 nuovi casi di positività al coronavirus in Toscana emersi nelle ultime 24 ore, due dei quali rilevati in provincia di Lucca. Dove i casi dall'inizio dell'epidemia salgono a 1.644, fermi a 148 i decessi.

I due nuovi casi lucchesi riguardano una persona residente nel Comune di Altopascio ed un'alta residente nel Comune di Lucca.

I toscani complessivamente guariti sono ad oggi 9.536 (13 in più rispetto a ieri) e salgono a 2.527 gli attualmente positivi. Tra questi sono 110 (10 in più rispetto a ieri, più 10%) quelli che necessitano di ricovero ospedaliero nei reparti Covid, 17 si trovano in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 5,6%).

I ricoverati della provincia di Lucca sono oggi 12: 10 dell'ambito di Lucca, ricoverati al San Luca, e 2 dell'ambito Versilia, ricoverati all'ospedale di Livorno.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 354 casi per 100mila abitanti (la media italiana è di circa 478). La provincia toscana con il tasso più alto resta Massa Carrara con 729 casi ogni 100mila abitanti, seguita da Lucca con 424 e Firenze con 390.

La provincia di Massa Carrara è anche quella che fa segnare il più altro tasso di mortalità in relazione al coronavirus, 90,8 decessi ogni 100mila abitanti. La media toscana è di 30,9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità