Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 14:15

Due mesi senza treni sulla Lucca-Viareggio

stazione di lucca

Iniziano il 4 Aprile i lavori di manutenzione sulla tratta. Attivi bus sostitutivi, per far loro posto a Lucca spariscono i parcheggi



LUCCA / VIAREGGIO — Due mesi senza treni sulla tratta Lucca-Viareggio, con bus sostitutivi per far posto ai quali a Lucca spariscono 15 stalli di sosta a pagamento. Andiamo con ordine. I lavori riduardano la manutenzione alla linea ferroviaria: iniziano il 4 Aprile e la conclusione è prevista per il 5 Giugno. 

Durante l'intervento, Trenitalia fa sapere che attiverà un servizio di autobus sostitutivi che avranno nuovi orari rispetto al treno. Inoltre alcuni collegamenti ferroviari saranno deviati via Pisa San Rossore. I viaggiatori potranno utilizzare i treni Lucca-Viareggio via Pisa San Rossore (percorso più lungo) con il biglietto ordinario Lucca-Viareggio che prevede l’instradamento via Massarosa. 

Ma in cosa consiste l'opera? Con un investimento di 10 milioni di euro, si procederà al consolidamento e all’impermeabilizzazione del ponte sul fiume Serchio a Nozzano e della galleria Ceracci tra Lucca e Massarosa, oltre che al miglioramento idraulico del Ponte sul Rio Fornacette e all'innalzamento dei marciapiedi nella fermata di Nozzano.

Nel frattempo Trenitalia ha chiesto al Comune di Lucca di individuare un'area di sosta per la discesa e la salita dei passeggeri dai bus sostitutivi e, dopo sopralluogo dell'ufficio traffico comunale, è stata individuata l'area sul viale Cavour, nel tratto compreso tra piazzale Ricasoli e via Montanara, come la più adatta per ospitare il servizio.

Per questo a partire da lunedì prossimo saranno soppressi in quest'area 15 stalli di sosta a pagamento, che verranno sostituiti fino al 5 Giugno dall'area di salita e discesa dei passeggeri sui bus sostitutivi di Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca