comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 11°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Roma, consigliere Pd bestemmia in diretta streaming: l'imbarazzo dell'interprete nella lingua dei segni

Spettacoli venerdì 05 dicembre 2014 ore 07:05

Luca Bellotti Quartet in concerto

Il circolo Lucca Jazz lo dedica all'amico Vittorio Focher detto Vittorino. Il concerto, con ingresso libero, è il 5 dicembre alle 21



LUCCA — Luca Bellotti Quartet in concerto, in ricordo di Vittorio Focher detto Vittorino. Il concerto è in programma per venerdì 5 dicembre alle 21, nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via San Micheletto 2, con ingresso libero.

L'appuntamento è organizzato dal circolo Lucca Jazz ed è "un modo per ricordare un amico che ci ha lasciato".

Sul palco il Luca Bellotti Qauartet con Luca Bellotti al sax tenore e soprano. Il leader del gruppo è un vero e proprio manifesto dei talenti prodotti dalla passione musicale di Lucca e della Versilia. Il quartetto capitanato dal giovane sassofonista di Massarosa, conta su in repertorio musicale proprio e originale, ma guarda anche alla tradizione dello swing italiano degli anni ’50. Il quartetto coinvolgerà il pubblico in un viaggio musicale in grado di rievocare gli anni d’oro della musica italiana, un’epoca di innovazione e contaminazione musicale, scandita dalle ritmiche coinvolgenti. 

Ad accompagnare Bellotti sul palco, musicisti di rilievo come Ugo Bongianni, pianista conosciuto e apprezzato per le collaborazioni con artisti come Mina, Massimiliano Pani, Lele Melotti e Faso, il contrabbassista e bassista elettrico Luca Franchini e il batterista Franco Mariani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità