Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:37

Tre ospedali lucchesi a misura di donna

donna rannicchiata

I presidi ospedalieri di Barga, della Versilia e di Lucca hanno ottenuto il Bollino Rosa dell'Osservatorio sulla salute femminile e di genere



PROVINCIA DI LUCCA — Servizi e percorsi a misura di donna in tutte le aree specialistiche, qualità e appropriatezza delle prestazioni, uniformità di accesso, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne vittime di violenza: sono i criteri di valutazione a carattere generale su 400 specifici che hanno fatto ottenere a tre ospedali della provincia di Lucca il Bollino Rosa assegnato dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Oggi, nel corso di una cerimonia che si è svolta a Roma in Senato, sono stati premiati proprio gli ospedali Bollini rosa per il biennio 2020-2021 tra cui il San Francesco di Barga, il San Luca di Lucca e l'ospedale della Versilia.

“Si tratta di un bel riconoscimento – sottolinea la direttrice generale dell’Ausl Nord Ovest, Maria Letizia Casani – alla qualità dei nostri percorsi, ottenuta grazie alle competenze, all’impegno, alla professionalità e alla disponibilità di tutto il nostro personale: medici, infermieri, tecnici, ostetriche, amministrativi. A tutte queste persone va il mio ringraziamento per questi risultati, che dimostrano come l’azienda sia in grado di offrire, in tutti i suoi territori, servizi a misura di donna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità