Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 11:23

Benvenuta Sophia, è la prima nata del 2021

la bimba prima nata a Lucca
Sophia con la mamma

La bimba è venuta alla luce alle 2,23 del mattino di Capodanno. Prima di lei, ultimo nato e ottocentotrentacinquesimo del 2020, il piccolo Joussef



LUCCA — E' la piccola Sophia la prima nata del 2021 nell’ambito territoriale di Lucca dell’azienda Usl Toscana nord ovest: Sophia è una splendida bambina di 3 chili e 50 grammi, lunga 51 centimetri ed è venuta alla luce con parto spontaneo alle ore 2,23 del primo gennaio. I suoi orgogliosissimi genitori, che risiedono a Porcari, sono Pasqualina e Valentino, originari rispettivamente di Caserta e di Barga.

Prima di Sophia, ultimo nato del 2020 e ottocentotrentacinquesimo dell'anno, è stato Joussef, bellissimo maschietto di 3 chili e 480 grammi nato alle 14,48 del 31 dicembre. La mamma è la lucchese Samanta, il papà è Achraf, proveniente dal Marocco.

Con la nascita di Joussef a Lucca nel 2020 i parti in totale sono stati 831, con 835 nuovi nati.

A Barga, invece, l’ultimo parto dell’anno è avvenuto alle ore 12,06 del 31 dicembre chiudendo l'anno delle nascite all’ospedale San Francesco con 218 parti.

"Tanti complimenti ed auguri dall'azienda Usl Toscana nord ovest a queste famiglie e, insieme e tramite loro, a tutte quelle che nel 2020 ed in questo inizio di 2021 hanno potuto festeggiare l’arrivo di uno splendido bebè", scrive la Asl in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità