Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 13:25

Chili di droga e pistole nel covo della banda

Quattro persone sono state arrestate nell'ambito dell'operazione che ha portato a sgominare una banda dedita al traffico di stupefacenti in Versilia



LUCCA — Chilogrammi di stupefacenti, pistole scacciacani prive di tappo rosso, diversi colpi, ingenti quantità di denaro in banconote di piccolo taglio, materiale per il confezionamento e libri mastri relativi alla contabilità denaro e stupefacente, sarebbero stati individuati durante l'operazione del 18 Ottobre che ha portato  all'arresto di 4 persone oltre alle 14 sottoposte alle misure cautelari per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e al riciclaggio e detenzione abusiva di armi.

L'operazione risale all'alba di ieri, effettuata sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Firenze, dai carabinieri di Lucca e dal Nucleo di Polizia economico - finanziaria della finanza di Lucca, che hanno eseguito provvedimenti restrittivi della libertà personale nei confronti di 14 persone, 4 in carcere, 5 agli arresti domiciliari e 5 con obbligo di dimora. 

L’ordinanza di misure cautelari è stata disposta dal gip del Tribunale di Firenze e ha consentito di stroncare un vasto giro di droga in tutta la Versilia, individuando numerose persone, già di elevato spessore criminale, responsabili dell’attività illecita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione antidroga dei carabinieri ha condotto a 14 arresti fra Toscana e Campania
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro