Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO24°33°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Cronaca venerdì 08 maggio 2020 ore 17:19

Covid, tre contagi in più, nessun decesso

Sono 1319 i casi positivi in provincia dall'inizio dell'emergenza. I decessi restano 126. In Toscana pochi nuovi contagi e molte guarigioni



LUCCA — Nessun decesso nelle ultime ore in provincia di Lucca a causa del coronavirus ( le vittime restano 126, terza provincia in Toscana per tasso di mortalità ) mentre i contagiati diventano 1319 ( tre in più di ieri, uno a Lucca, uno a Sillano Giuncugnano, uno a Viareggio, con la provincia lucchese che è seconda in Toscana per tasso di numerosità dei casi ) in un quadro toscano che vede 38 nuovi casi di positività e 15 nuovi decessi.

Ben 147 però le guarigioni, con un tasso in continua crescita e la costante diminuzione delle persone ricoverate nei reparti Covid ospedalieri.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 1225 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2291 guariti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest - 85 di cui 23 in Terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EPIDEMIA COVID-19 IN TOSCANA - BOLLETTINO DEL 08 MAGGIO
Tag
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca