Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 10:35

Gelo siberiano in arrivo, è Burian

persona infreddolita

C'è anche la Lucchesia nell'occhio del ciclone dei venti in arrivo dai monti Urali, con la perturbazione dalle steppe orientali carica di gelo



LUCCA — Fischia il vento ghiacciato di Siberia: è Burian la perturbazione in arrivo dai monti Urali e dalle steppe orientali russe che colpirà anche il territorio lucchese nella giornata di venerdì 10 col suo carico di gelo e neve. Lucca sarà nell'occhio del ciclone, secondo i previsori, e nel giro di 48 ore sarà raggiunta da una poderosa irruzione di venti siberiani con repentino crollo delle temperature.

La formazione di un vortice ciclonico porterà maltempo con neve fin su coste e pianure del Centro, Toscana compresa con il coinvolgimento anche della città di Lucca insieme a quelle di Pistoia, Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto. I primi segnali di un cambio radicale della circolazione atmosferica si faranno vedere già domani pomeriggio, quando i venti freddi inizieranno ad affluire per estendere gradualmente il fronte instabile fino a raggiungere entro sera l'area di Lucca dall'entroterra con i monti di Garfagnana fino alle coste versiliesi.

In tarda serata il maltempo rende possibili le nevicate sopra i 2-300 metri. Sabato l'irruzione del Burian darà vita a un vortice ciclonico e sarà il gelo a far parlare di sé, con temperature che di giorno a stento saliranno sopra lo zero e di notte scenderanno diffusamente sotto di esso. Domenica, vento siberiano e freddo tagliente ma prevalentemente sotto il sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità