Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 09:41

La ginnastica ritmica vola in serie B

Le atlete sul podio
Le atlete sul podio
Foto di: Lab.PhotoAgency

La società lucchese Albachiara vola tra le magnifiche 12 d'Italia dopo una brillante performance alla chiusura di campionato nazionale a Ferentino



LUCCA — Ginnastica ritmica: la società Albachiara vola in serie B e regala a Lucca un posto tra le migliori 12 squadre italiane dopo una lotta all'ultimo respiro. Ma alla fine la ginnastica ritmica lucchese ha portato a casa risultati strabilianti nella seconda e ultima tappa di campionato nazionale di serie C zona tecnica 4 che ha avuto luogo lo scorso 1 maggio a Ferentino organizzata magistralmente dalla società ginnico sportivo Valmontone.

Decisiva la finale in terra laziale, e per le ragazze di Albachiara è arrivata la promozione al campionato nazionale di serie B per l’anno 2022. La società lucchese, allenata dalle sorelle Elisa e Margherita Quilici, con la collaborazione di Agnese Rugani, Jessica Martinelli, Marianna Vitali, Elisabetta Manjani e Rebecca Russo, e guidata dal presidente Massimo Quilici, non era nuova al prestigioso passaggio. Già del 2017 aveva infatti centrato l'obiettivo con la vittoria in serie C e la qualificazione in serie B per il 2018 e 2019 con le ginnaste Margherita Quilici, Caterina Petri, Sofia Farini e Giulia Catelli.

E proprio quest'ultima ginnasta, Catelli, che ai tempi della prima vittoria era solo una bambina, ha avuto un ruolo decisivo nella gara di Ferentino con l'esercizio di chiusura che ha contribuito a portare la società lucchese Albachiara ad un risultato storico. Con un totale di 61.150 la società lucchese a Ferentino conquista un argento che vale oro perché, con il totale della gara di San Marino (62.150), porta al titolo di campione di zona tecnica 4 e al volo senza indugi in Serie B. “Per noi la serie B è un sogno – racconta Elisa Quilici – e siamo tutti orgogliosi di regalare alla città di Lucca un posto nelle migliori 12 squadre d'Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca