Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 15:02

Migranti, nuove microstrutture per l'accoglienza

Dalla prefettura è emersa l'intenzione di avere più strutture in provincia, destinate ai richiedenti asilo, a Viareggio, Barga e sulla Piana



LUCCA — La conferma è arrivata a seguito del comitato per l'ordine e la sicurezza svoltosi a palazzo Ducale, direttamente dal prefetto Maria Laura Simontetti e dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. 

L'intenzione è quella di ridurre il numero di migranti attualmente ospitati al campo delle Tagliate gestito dalla Croce Rossa, trasferendoli in nuove strutture a Viareggio, a colle Fobia nei pressi di Barga, e sulla Piana. Si tratterebbe di strutture di piccole dimensioni per accogliere tra le venti e le trenta persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca