Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 19:20
Palazzina esplosa, fissati i funerali della giovane mamma

Nei giorni scorsi l'ultimo saluto alla coppia che aveva perso la vita nel crollo di Torre. Ora esequie anche per la terza vittima
SERAVEZZA — Si svolgerà martedì prossimo 29 Novembre alle ore 15 nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Ripa, nel territorio comunale di Seravezza, il funerale di Debora Pierini, la giovane madre deceduta a seguito dell’esplosione della palazzina a Torre di Lucca nella quale abitava con il marito. Lo fa sapere il Comune di Seravezza in una nota.
Nei giorni scorsi si erano celebrati i funerali delle altre due vittime dell'esplosione avvenuta il 27 Ottobre scorso, ovvero il 69enne Luca Franceschi e la compagna Lyudmyla Perets di 44 anni.
La 26enne era stata estratta da sotto le macerie ancora viva ma con ustioni gravissime. Era incinta di 8 mesi, e subito venne fatta partorire con cesareo d'urgenza. Il bimbo sta bene, lei però non ce l'ha fatta ed è morta alcuni giorni dopo. Quindi l'autopsia, e stamani la riconsegna della salma ai familiari.
La cerimonia funebre, martedì prossimo, verrà officiata dal parroco don Roberto Buratti e dal proposto di Querceta don Giuseppe Napolitano. Per il neonato è stata attivata una raccolta fondi. E' il Comune di Seravezza a rammentare che esiste un conto corrente aperto dalla Fondazione Terre Medicee presso la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana - Credito Cooperativo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI