Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 16:30

Migliaia di mascherine in dono per le scuole

Il carico di mascherine in arrivo
Il carico di mascherine in arrivo

Prima consegna oggi a Lucca, poi le Ffp2 donate da UnicoopFi raggiungeranno gli istituti superiori dalle cime della Garfagnana alla Versilia



PROVINCIA DI LUCCA — Sono stati consegnati oggi a Lucca i primi pacchi delle 200mila mascherine FFp2 anti contagio da Covid-19 donate dalla Unicoop Firenze alle scuole superiori anche della provincia di Lucca, cui sono destinate 18.500 mascherine anticontagio prodotte in Italia. La distribuzione ha preso il via dal Liceo artistico Passaglia di Lucca in piazza Napoleone, dove il presidente della Provincia Luca Menesini, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne Unicoop Firenze, insieme alla presidente della sezione soci Coop di Lucca Maria Fortini hanno incontrato la dirigente scolastica Maria Pia Mencacci e una delegazione di studenti.

I dispositivi sono arrivati oggi a Palazzo Ducale, presi in consegna dalla Protezione civile provinciale che curerà la distribuzione durante questa settimana agli altri plessi scolastici del territorio: nella Piana di Lucca, in Mediavalle del Serchio, in Garfagnana e in Versilia e sono destinati prioritariamente agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico locale. Le mascherine saranno consegnate nei prossimi giorni a: ISI Machiavelli (Liceo classico, liceo scienze umane Paladini, istituto professionale “Civitali), Liceo scientifico Vallisneri, Istituto Pertini, Polo scientifico Fermi-Giorgi di Lucca; Istituto di istruzione superiore Carrara-Nottolini-Busdraghi di Lucca; Itcg Benedetti di Porcari; Isi Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore; liceo classico Carducci e liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio; Isi Piaggia, Istituto Galilei-Artiglio ed Istituto superiore Marconi di Viareggio; Isi di Barga; Istituto di istruzione superiore Garfagnana con le scuole Simoni, Campedelli, Vecchiacchi e il Liceo scientifico Galilei; istituto superiore Don Lazzeri – Stagi di Pietrasanta.

Il presidente della Provincia Luca Menesini e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini hanno ringraziato Unicoop Firenze sottolineando l'importante contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità