Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 12:28

"Ristoranti aperti a cena in zona gialla"

ristorante chiuso

La richiesta è avanzata dagli operatori dell'area provinciale lucchese che attestano un'incidenza dell'attività serale per l'80% del fatturato



LUCCA — Riaprire ristoranti, pizzerie e agriturismi anche a cena in zona gialla: lo chiedono Coldiretti della provincia di Lucca e Filiera Italia forti del dato per cui l'attività serale incide per l'80% sul fatturato degli operatori della ristorazione. La richiesta si arresta al coprifuoco: praticamente i locali potrebbero, secondo la prospettiva delle associazioni, somministrare la cena ai tavoli fino all'orario di inizio dello stesso. Sarebbe già un sollievo per gli esercizi "duramente provati dalla chiusure forzate che travolgono a valanga interi settori dell’agroalimentare Made in Italy", scrive Coldiretti Lucca.

Il presidente dell'organizzazione Andrea Elmi definisce meglio la proposta degli agricoltori lucchesi: “Sarebbe fondamentale consentire, esclusivamente ai ristoranti che si trovano nelle zone gialle e che dimostrano di rispettare i rigidi requisiti previsti, l’apertura serale fino all’orario di inizio coprifuoco, anche alla luce delle importanti misure di sicurezza adottata quali il distanziamento dei posti a sedere facilmente verificabile, il numero strettamente limitato e controllabile di accessi, la registrazione dei nominativi di ogni singolo cliente ammesso”.

Con tale possibilità limitata ai soli locali di ristorazione con servizio al tavolo, concludono Coldiretti e Filiera Italia, si coniugherebbero tutela della salute dei cittadini e ripresa dell’attività economica e lavorativa dell’intera filiera agroalimentare italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca