Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VIAREGGIO11°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Giovedì 20 Gennaio 2022 ore 10:01

Covid a scuola per 1.707 studenti in 7 giorni

studenti

Il dato arriva dal monitoraggio regionale Scuole Sicure e si riferisce agli istituti scolastici della provincia nel periodo tra il 10 e il 16 Gennaio



PROVINCIA DI LUCCA — Sono 1.707 i ragazzi positivi rilevati nella settimana fra il 10 e il 16 Gennaio in provincia di Lucca dal monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nella popolazione studentesca di Lucca e Piana, Versilia e Garfagnana nel periodo di riferimento i ragazzi risultati infetti rappresentano il 21,36% del totale dei positivi registrati sul territorio provinciale nel medesimo arco di tempo.

Particolarmente rilevante la ripartizione dei casi di contagio fra le scuole: ben 554 sono studenti delle scuole superiori. Seguono da vicino gli alunni delle scuole elementari (546), quelli che frequentano le scuole medie (336), i piccoli delle materne (172) e infine i piccolissimi dei nidi (99).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per grado di istruzione.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 10 al 16 Gennaio sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio, 14 fra gli insegnanti (3 a Camaiore, uno a Careggine, 5 a Lucca, uno a Massarosa, uno a Minucciano, uno a Seravezza, 2 a Viareggio) e 3 fra bidelli e amministrativi (uno a Pieve Fosciana, uno a Seravezza, uno a Viareggio). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga era stata nascosta in un doppiofondo all'interno del veicolo. La polizia stradale l'ha scoperta ed ha arrestato il conducente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca