Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 17:02

Le vaccinazioni Covid ai bimbi ingranano la quarta

vaccinazione pediatrica

La Asl accelera sulla campagna vaccinale per la fascia di età 5-11 anni. Ecco le date delle sedute in più a Barga e degli open day a Lucca e Viareggio



BARGA / LUCCA / VIAREGGIO — Colpo di acceleratore della Asl Nord Ovest sulla campagna vaccinale contro il Covid-19 per i bambini nella fascia di età 5-11 anni. Da un lato l'incremento delle sedute sul portale regionale per la prenotazione dei vaccini https://prenotavaccino.sanita.toscana.it a Barga, dall'altra alcuni open day ad accesso libero e senza prenotazione nelle sedi di Lucca e di Viareggio.

In dettaglio, al Centro Socio Sanitario Fornaci di Barga sono state inserite 2 sedute vaccinali pediatriche in più: sabato 29 Gennaio e sabato 5 Febbraio). Domenica 23 Gennaio invece sono in programma dalle 8,30 alle 13 le sessioni ad accesso diretto e senza prenotazione sia alla Cittadella della Salute Campo di Marte di Lucca, sia all'hub vaccinale di Terminetto a Viareggio.

L’incremento della disponibilità di vaccini pediatrici è concordata con la Regione Toscana con una programmazione basata inizialmente sui bisogni rilevati nei territori: "Assicurare ai bambini una maggiore copertura vaccinale è fondamentale - rammenta la Asl in una nota - visto che il vaccino continua a rappresentare il principale strumento per tutelare la salute individuale e collettiva e per favorire la frequenza scolastica, in presenza e in sicurezza, degli studenti. L’invito ai genitori è quindi quello di prenotare quanto prima per i loro figli la prima dose di vaccino, per tutelare loro, l’intera famiglia e tutta la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità