Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 13:50

Commercio in piazza per chiedere aiuto

La manifestazione
La manifestazione in piazza Napoleone a Lucca

In 250 in piazza Napoleone nel capoluogo e in oltre 100 a Viareggio gli imprenditori hanno manifestato la loro preoccupazione per la crisi in atto



LUCCA / VIAREGGIO — Mondo del commercio, del turismo e dei servizi: tutti uniti in piazza Napoleone a Lucca e in piazza Nieri Paolini a Viareggio per manifestare chiedendo una diversa gestione dell’emergenza Covid-19 da parte del governo. L'iniziativa, promossa da Confcommercio e Confesercenti, si è svolta in contemporanea in varie città della toscana. E ci sono rabbia e preoccupazione per i protagonisti di un settore che vede adesso incerto il proprio futuro con migliaia di imprese e decine di migliaia di posti di lavoro in pericolo.

In provincia di Lucca hanno manifestato in 250 a Lucca e in oltre 100 a Viareggio. A scendere in piazza non sono stati soltanto gli imprenditori ma anche i loro dipendenti, per ricordare come l’attuale emergenza non riguardi soltanto il commerciante, ma tutti coloro collegati alla filiera che lavora e vive dietro e grazie all’attività di un ristorante, di un bar, di una palestra o di un negozio.

Al termine delle manifestazioni di piazza, svoltesi in un clima rispettoso delle normative vigenti sul distanziamento sociale, rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti hanno consegnato al prefetto di Lucca – in quanto rappresentante territoriale del governo – un documento in 10 punti contenente le richieste per l’immediato del mondo del terziario in materia fiscale, di ristori, vaccinazioni e altro ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità