Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 12:16

Una tappa 'pucciniana' nel Giro d'Italia

Alessandro Tambellini e Pierluigi Poli
Alessandro Tambellini e Pierluigi Poli

La proposta è quella di una cronometro da Torre del Lago a Viareggio e fino al capoluogo. Ne hanno parlato il sindaco e Pierluigi Poli



LUCCA / VIAREGGIO — Una tappa 'pucciniana' nel Giro d'Italia: perché no? La proposta è quella di una 'cronometro' che si snodi da Torre del Lago a Viareggio e fino alle Mura di Lucca. Ne hanno parlato stamani il sindaco Alessandro Tambellini e Pierluigi Poli, presidente dell'Associazione Pedale Lucchese Poli, che ha presentato l'idea da organizzare per il Giro d'Italia 2024 in occasione del centenario dalla morte di Giacomo Puccini.

“Il progetto è quello di una tappa a cronometro con partenza dalla Villa Puccini di Torre del Lago per poi transitare a Viareggio davanti alla Villa del Maestro al Marco Polo; quindi passaggio sulla via Sarzanese in direzione Lucca – dichiara Poli – dopodiché la corsa potrebbe inerpicarsi fino alla Villa di Chiatri per poi raggiungere Lucca, passando nei pressi della casa natale di Corte San Lorenzo e infine, dopo un tratto sulle Mura, concludersi al Caffè delle Mura”.

Il sindaco pare conquistato: “E' un'idea bellissima che approvo e sosterrò – commenta –. Il Giro d'Italia è una manifestazione sportiva antica, prestigiosa e di grandissima popolarità che in questa occasione così particolare collegherà con un ideale 'nastro rosa' i luoghi amati dove nacque e visse il grande compositore offrendo una straordinaria occasione di promozione per tutti i territori coinvolti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità