Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:00

"Più Polfer a Lucca e Pistoia"

Dopo le recenti aggressioni sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio, i sindaci scrivono ai responsabili della sicurezza, compreso il presidente Renzi



LUCCA — I sindaci di Pistoia Samuele Bertinelli e di Lucca Alessandro Tambellini hanno scritto al ministro dell'Interno Alfano, al capo della polizia, al dirigente del compartimento Polfer della Toscana e per conoscenza al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Lupi e al presidente della giunta regionale Rossi.

Tante lettere per dire che hanno bisogno d'aiuto, dopo le recenti e ripetute aggressioni subite da personale dei treni.

"Il preoccupante ripetersi di episodi di violenza e di aggressione ai capitreno verificatisi negli ultimi giorni sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio conferma l'assoluta necessità del mantenimento - scrivono - e, anzi, nella misura possibile di un potenziamento del personale e dei presidi della Polizia Ferroviaria nelle principali stazioni presenti sulla tratta, nonché una particolare attenzione e cura di quelle minori". 

Precisando che occorre "una decisa politica di attenzione al decoro e alla sicurezza delle stazioni ferroviarie. Non possiamo rischiare di vanificare gli investimenti previsti operando scelte orientate soltanto al risparmio e al contenimento dei costi e non anche al miglioramento dei servizi. Per queste ragioni confidiamo in un vostro sollecito intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità