Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 17:12

Over 65 pronti per la vacanza al mare

gambe di anziani a passeggio a riva

Si spolvera la valigia in vista delle "Vacanze anziani" che porteranno i partecipanti a Viareggio nella prima quindicina di Settembre



PORCARI — Gli anziani del Comune di Porcari sono pronti a partire per le vacanze. Si rinnova infatti nel 2021 il progetto Vacanze anziani dell’assessorato al sociale di piazza Felice Orsi. Residenti del territorio comunale con età superiore ai 65 anni e adulti inabili potranno soggiornare nella prima quindicina di settembre a Viareggio con un contributo economico dell’ente, calcolato sulla base della situazione economica del nucleo familiare.

“Anche nel 2021 - dice l’assessora alle politiche sociali Lisa Baiocchi - abbiamo voluto dare questa opportunità ai nostri anziani. Una possibilità ancora più importante al termine del periodo più difficile della pandemia. Non è stato semplice garantire questo tipo di servizio durante in tempo di Covid-19: cercheremo di offrire la massima sicurezza a tutti gli anziani che aderiranno e questo potrebbe comportare alcuni cambiamenti rispetto al passato ma, con la collaborazione di tutti, sarà una bellissima estate di socialità e benessere”.

Gli interessati dovranno presentare al momento dell’iscrizione la richiesta di partecipazione compilata su moduli in distribuzione al Centro culturale Cavanis; una scheda anamnestica e sanitaria compilata dal medico curante; l’attestazione di avvenuta vaccinazione anti Covid-19 e una fotocopia fronte-retro del documento di identità.

La documentazione dovrà arrivare all’ufficio protocollo del Comune di Porcari (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30) entro mercoledì 28 luglio. L’ufficio protocollo riceve solo su appuntamento, da prendere al numero 0583.211856. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità