Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 27 dicembre 2022 ore 08:47

Caviglia fuori uso, resta bloccata sul sentiero

vigili fuoco
Foto d'archivio

La donna è caduta durante un'escursione sulla montagna. Scattati i soccorsi e il recupero, poi il trasferimento in ospedale



STAZZEMA — Una donna di origini tedesche è rimasta bloccata ieri lungo il sentiero numero 5, vicino al rifugio di Matanna nel territorio comunale di Stazzema, a seguito di una brutta caduta nella quale si era infortunata alla caviglia.

L'escursionista non riusciva più a camminare, così per lei sono scattati i soccorsi sanitari e dei vigili del fuoco di Lucca dalla sede centrale. Erano le 19,30 di ieri, 26 Dicembre, quando è scattata l'allerta.

I vigili del fuoco hanno raggiunto la donna e hanno provveduto a trasportarla utilizzando la barella toboga. Al rifugio è stata poi consegnata al personale di 118 che ha provveduto a prestare le prime cure e in seguito a trasferirla all'ospedale in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno