Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 18:31

L'ultimo saluto a Giorgio Salvatori

Sarà celebrato alla Croce Verde di Forte dei Marmi mercoledì alle 15 il funerale dell'escursionista di 50 anni e impiegato comunale morto sulle Apuane



FORTE DEI MARMI — Era dipendente del comune di Forte dei Marmi, volontario e componente del consiglio della Croce Verde, Giorgio Salvatori. Il sindaco Umberto Buratti, addolorato, ha detto: “Mi sento solo di rivolgere il pensiero e un forte abbraccio, mio, dell’amministrazione comunale e di tutto il Comune alla moglie Carlotta e alla figlia Costanza. In un momento come questo il resto è veramente superfluo”.

Salvatori, escursionista e amante della montagna, era lungo il sentiero del monte Macina quando ha perso l'equilibrio facendo un volo di 400 metri ed è morto sul colpo. Dopo il recupero la salma è stata trasferita con l'elisoccorso all'obitorio dell'ospedale Versilia.

Anche l'Anpas ha voluto ricordare Salvatori :"Ieri Giorgio Salvatori, volontario e dirigente della Croce Verde di Forte dei Marmi, già Consigliere nazionale Anpas, ha perso la vita sulle Apuane una delle montagne da lui più amate.

Giorgio amava la vita. Dava il meglio di sé a contatto con la gente, un uomo che ha dedicato la sua vita agli altri e che siamo grati di aver avuto nelle nostre fila. 

Un vero trascinatore, disponibile e estroverso come pochi che sapeva coinvolgere tutti.

Un abbraccio affettuoso di tutti i volontari ANPAS e dalla Direzione nazionale, alla moglie Carlotta, anche lei da sempre impegnata con la Croce Verde, alla figlia Costanza e a tutti i volontari dell’Associazione.

Ti ricorderemo sempre come una persona splendida, sempre col sorriso sulle labbra."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità