Cronaca martedì 14 maggio 2019 ore 15:03
Lutto a Viareggio, è morto l'ex sindaco Gemignani

Aveva 94 anni. L'ex primo cittadino fu anche presidente del Festival Pucciniano e della Fondazione Carnevale
VIAREGGIO — Viareggio piange la scomparsa dell'ex sindaco Federigo Gemignani.
Gemignani aveva 94 anni. Fu anche presidente del Festival Pucciniano e della Fondazione Carnevale. Il funerale si svolerà giovedì alle 16 alla chiesa di Sant'Andrea.
Il sindaco e l'amministrazione comunale hanno espesso le loro condoglianze alla famiglia: "E’ scomparso oggi Federigo Gemignani, ex sindaco, politico appassionato, che ha segnato in modo indelebile la storia della Città di Viareggio. Fine conoscitore di musica e di Puccini, fu tra i primi ad intuire le potenzialità di un Festival nei luoghi dell’anima del maestro. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte del sindaco Giorgio Del Ghingaro e di tutta l’Amministrazione comunale".
Cordoglio anche da Festival Pucciniano, che ricorda che fu Gemignani a riprenderele attività del Pucciniano nella sua veste di sindaco nel 1971 e a far ''rinascere'' la manifestazione che si era interrotta nel1966.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI