Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 11:57

Allagamenti e disagi, riaperti i viali a mare

Allagamenti Viareggio
Foto dal profilo facebook di Susanna Duchi

Stanno rientrando le situazioni di emergenza. Ancora problemi in via Pacinotti e via Rosmini. I disagi provocati dalla pioggia e dal sistema fognario



VIAREGGIO — Tutti gli operari del comune insieme a Sea sono fuori per favorire il rapido deflusso delle acque, mentre le pattuglie della polizia municipale stanno dirigendo la viabilità alternativa.

Per liberare le strade allagate intervenuti vigili del fuoco e protezione civile. Non sono mancate alcune proteste di cittadini per la non corretta pulizia dei tombini.

Le zone più colpite sono quelle della Pineta di Ponente e della Darsena, dove le strade si sono trasformate in corsi d'acqua e dove si sono registrati allagamenti di scantinati e seminterrati. A finire sott'acqua anche la Passeggiata a mare, dove molti negozi hanno dovuto ritardare l'orario di apertura a causa dell'acqua piovana che ha ricoperto la zona pedonale. Tempestati di telefonate i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale, anche se fortunatamente non si registrano danni a persone.

Dal pomeriggio saranno a disposizione dei cittadini 3 squadre con le idropompe per far fronte a piccoli allagamenti. Il Comune fa presente che in caso di bisogno si può chiamare il numero 0584 46543.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca