Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 08:00
Maltempo, senatori Pd: "Serve stato di calamità"

La tempesta di vento che si è abbattuta in Toscana- scrivono i parlamentari- ha provocato una vittima vicino e decine di feriti"
ROMA — "Il governo deliberi lo stato di calamità naturale in favore della Regione Toscana, a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi Versilia e Lucchesia". Lo chiedono al presidente del Consiglio Matteo Renzi e al ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti, i senatori del Pd Andrea Marcucci e Massimo Caleo, con una interrogazione urgente firmata anche dai colleghi Laura Cantini, Vannino Chiti, Rosa Maria Di Giorgi, Manuela Granaiola, Pietro Ichino, Donella Mattesini e Claudio Martini.
"La tempesta di vento che si è abbattuta in Toscana e nella confinante provincia di La Spezia- scrivono i parlamentari- ha provocato una vittima vicino a Lucca e decine di feriti, ha interrotto numerose strade e provocato danni pesantissimi ad abitazioni private e commerciali"
"Chiediamo all'esecutivo- concludono gli esponenti dem- di mettere in campo, di concerto con la Protezione Civile, le risorse necessarie per ristabilire una situazione di normalità nelle zone colpite dal maltempo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI