Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:VIAREGGIO19°27°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 15:29

Sicurezza sui bus, via al tavolo in prefettura

bus ctt nord

È convocato per domani l'incontro per la provincia con cui CttNord punta a tutelare conducenti e personale di controllo rispetto alle aggressioni



MASSA CARRARA — Conducenti e personale di controllo a bordo dei bus di CttNord da tutelare rispetto agli episodi di aggressione che ciclicamente li vedono vittime durante il servizio: è con questo obiettivo che l'azienda di trasporto ha chiesto alle prefetture di attivare tavoli provinciali. Si comincia proprio da Massa Carrara, dove l'incontro è fissato per domani.

Richiesta affine è stata avanzata da CttNord per tutti i territori. Quello che l'azienda vuole, spiega una nota firmata dal presidente Filippo Di Rocca, "in relazione alle ripetute aggressioni e condotte illecite nei confronti di personale conducente e di controllo" è "la costituzione di un tavolo di confronto con tutte le prefetture, le questure territorialmente competenti oltre che le forze dell'ordine delle provincie di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara".

Lo scopo è quello di "affrontare le problematiche connesse al tema della prevenzione e controllo delle situazioni di pericolosità a bordo bus". L’organizzazione di incontri specifici sul tema mira "ad attivare tutte le iniziative possibili" in coordinamento con le autorità "affinché vi sia la presenza a bordo del bus e per individuare modalità di prevenzione e gestione dei fenomeni in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi si sono impossessati della Porsche parcheggiata in giardino dopo averne trovato le chiavi in casa. Via anche gioielli e contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca