Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 10:22

ll trasporto scolastico più ibrido e elettrico

scuolabus

Finanziamento ministeriale da oltre un milione e 800mila euro tra Massa e Carrara per svecchiare i mezzi. In graduatoria anche Viareggio e Firenze



MASSA — Il trasporto scolastico più ibrido ed elettrico. Sono stati ammessi a finanziamento col Decreto Clima del ministero per la transizione ecologica (Mite) progetti dei Comuni di Massa e di Carrara per oltre un milione e 800mila euro destinati allo svecchiamento del parco mezzi e alla realizzazione di nuove linee di trasporto scolastico da attivare mediante scuolabus e miniscuolabus ad alimentazione ibrida o elettrica di nuova immatricolazione.

In particolare sono stati ritenuti finanziabili e inclusi in graduatoria il progetto del Comune di Massa con richiesta di finanziamento pari a 926.042,74 euro e del Comune di Carrara con richiesta di risorse pari a 952.660,00. In Toscana figurano in graduatoria anche il Comune di Viareggio con 731.241,00 euro e il Comune di Firenze con 1.141.500,00 euro.

La graduatoria è stata pubblicata ieri sul sito del Mite e il finanziamento era destinato ai Comuni con più di 50mila abitanti interessati dalle procedure di infrazione comunitaria sulla qualità dell’aria. Sono stati 19 i progetti ammessi sul territorio nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno