Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 10:55

La Chirurgia del Noa ha un nuovo direttore

Francesco Di Marzo
Francesco Di Marzo

Il dottor Francesco Di Marzo assume le redini della struttura complessa dell'ospedale delle Apuane. "Non vedo l'ora di cominciare", afferma



MASSA — Francesco Di Marzo è il nuovo direttore della struttura complessa di Chirurgia generale dell’ospedale Apuane di Massa e Carrara. Di origini romane, il dottor Di Marzo si è laureato all'università La Sapienza nella capitale. Dopo aver iniziato la propria carriera professionale nel Lazio, si è trasferito in Toscana, dove ha lavorato negli ospedali della Lunigiana e poi in quello della Versilia, a Lido di Camaiore.

Perfezionatosi in chirurgia colo-rettale all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Di Marzo ha poi proseguito la sua attività professionale nella Asl Toscana sud est dove dal primo Gennaio 2021 è primario chirurgo dell'ospedale della Valtiberina.

A fianco all'attività di dirigente medico, ha condotto anche un’intensa attività di relatore in congressi ed eventi formativi e collabora attivamente con l’Agenzia Regionale di Sanità su argomenti centrali come la sepsi e le infezioni correlate all'assistenza.

“Torno con grande entusiasmo e forte motivazione nell’Azienda e nel territorio in cui ho iniziato la mia carriera ospedaliera", afferma il nuovo direttore della Chirurgia di Massa e Carrara. "Ho l’obiettivo di mettere a disposizione dei pazienti, dei colleghi e degli infermieri la mia professionalità con trasparenza ed energia. Non vedo l’ora di cominciare", conclude.

Francesco Di Marzo

Di Marzo è stato nominato direttore della struttura complessa della chirurgia di Massa con la deliberazione del direttore generale numero 1034 del 6 Dicembre scorso: “Con la nomina del dottor Francesco Di Marzo - evidenzia proprio il dg Maria Letizia Casani - si accresce ancora di più la capacità dell'ospedale di Massa di offrire ai pazienti servizi di qualità ed efficienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca