Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 18:06

Numero unico per le emergenze verso il debutto

centrale di 118

La data per l'attivazione del 112 è il 23 marzo nel territorio provinciale di Massa Carrara e in Lucchesia. Un solo numero per tutti i soccorsi



MASSA / LUCCA — Una sola telefonata per avere sul posto gli attori del soccorso più indicati per lo specifico bisogno, in un intervento coordinato e più rapido: è l'effetto dell'attivazione del Numero unico per le emergenze (Nue) in arrivo anche nelle province di Massa Carrara e di Lucca. La data fissata per il passaggio telefonico delle centrali di secondo livello (carabinieri, polizia, vigili del fuoco ed emergenza sanitaria) al nuovo canale è per il 23 marzo prossimo.

Il numero unico è già attivo nelle province di Firenze, Prato, Arezzo e oggi Pistoia. Proprio in occasione della presentazione del 112 in quest'ultima provincia è stata anticipata la data di avvio per Massa Carrara e Lucca.

I dati sin qui maturati dal Nue in tre mesi di attività parlano di 148.000 chiamate al 112 prese in carico dalla centrale operativa, ad oggi circa 2.000 al giorno, con un tempo di attesa per l’utente inferiore a 2 secondi in media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità