Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 16:44

Duecento camici pronti per l'ospedale di Lucca

Emergenza Covid, grazie dell'amministrazione all'associazione Mommio Castello per aver riadattato circa duecento capi, affidati alla Protezione civile



MASSAROSA — Il sindaco e l'amministrazione comunale di Massarosa ringraziano l'associazione culturale Mommio Castello che ha riadattato circa 200 camici di medici e infermieri: gli scatoloni sono stati affidati nei giorni scorsi alla Protezione Civile da consegnare all'ospedale di Lucca.

“In questo momento difficile – hanno detto il sindaco Alberto Coluccini e l'assessore alla protezione civile Elisabetta Puccinelli - è da lodare qualsiasi gesto del genere: l'associazione merita il plauso dell'intera nostra comunità. Con il loro lavoro hanno adattato camici a maniche corte rendendoli idonei per questo periodo, e permettendo così un ricambio più frequente per medici e sanitari. Restare in casa per evitare il contagio è un sacrificio per tutti: ma non bisogna dimenticare di chi sta peggio di noi, negli ospedali ad esempio, a rischiare quotidianamente la propria vita per salvare le nostre”. L'associazione Mommio Castello ha anche ritirato dall'ospedale altre due scatole di camici a maniche corte per adattarli e rimandarli ai medici e agli infermieri in corsia.

“Per chi vuole dare un contributo – aggiunge il sindaco – ricordo che in questa situazione di emergenza legata al Coronavirus il Comune di Massarosa ha avviato una raccolta fondi attivando un conto corrente bancario. Le donazioni verranno utilizzate per sostenere le attività emergenziali legati alla gestione del virus e per spese straordinarie che si rendessero necessarie a fronteggiare lo stato di emergenza, anche sul fronte del sociale”. 

Per chi volesse fare una donazione il conto corrente bancario è intestato a Comune di Massarosa (Iban: IT35K0503470172000000000108, nella causale indicare “EMERGENZA CORONAVIRUS”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro