Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 09:54

In arrivo 50mila mascherine

L'obiettivo è di dotarne tutti i cittadini. Terminata la consegna scatterà l'obbligo di indossarle. 9.120 famiglie da raggiungere



MASSAROSA — Sono in arrivo a Massarosa 50mila mascherine da distribuire alla popolazione. Terminata la consegna, che verrà comunicata, scatterà l'obbligo di indossarla fuori casa. Dalle stime, spiega il Comune, la fornitura in arrivo dovrebbe essere sufficente per fornire 2 mascherine a persona.

"L'obiettivo  - sottolinea il Comune in una nota- è di dotare finalmente tutti i nostri cittadini di questo importante strumento di contenimento del virus fino ad ora quasi introvabile. Fino ad oggi con le poche a disposizione siamo stati costretti a fare delle scelte, dando delle priorità e rifornendo chi fa assistenza dalla Misericordia alle Associazioni di volontariato, forze dell'ordine e alle aziende per i dipendenti che ancora lavorano, e non riuscendo a soddisfare tutte le necessità. Ci stiamo attivando per iniziare immediatamente, appena le riceveremo, la distribuzione a domicilio per le famiglie di Massarosa, impresa non facile su un territorio di oltre 69 km2 e 16 frazioni con 9.120 famiglie da raggiungere. Ma che grazie al fondamentale supporto e collaborazione delle nostre associazioni di volontariato che hanno aderito con entusiasmo siamo sicuri di riuscire in breve tempo. Solo in situazioni particolari verranno predisposti dei punti di consegna che verranno comunicati in seguito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca