comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 09:54

In arrivo 50mila mascherine

L'obiettivo è di dotarne tutti i cittadini. Terminata la consegna scatterà l'obbligo di indossarle. 9.120 famiglie da raggiungere



MASSAROSA — Sono in arrivo a Massarosa 50mila mascherine da distribuire alla popolazione. Terminata la consegna, che verrà comunicata, scatterà l'obbligo di indossarla fuori casa. Dalle stime, spiega il Comune, la fornitura in arrivo dovrebbe essere sufficente per fornire 2 mascherine a persona.

"L'obiettivo  - sottolinea il Comune in una nota- è di dotare finalmente tutti i nostri cittadini di questo importante strumento di contenimento del virus fino ad ora quasi introvabile. Fino ad oggi con le poche a disposizione siamo stati costretti a fare delle scelte, dando delle priorità e rifornendo chi fa assistenza dalla Misericordia alle Associazioni di volontariato, forze dell'ordine e alle aziende per i dipendenti che ancora lavorano, e non riuscendo a soddisfare tutte le necessità. Ci stiamo attivando per iniziare immediatamente, appena le riceveremo, la distribuzione a domicilio per le famiglie di Massarosa, impresa non facile su un territorio di oltre 69 km2 e 16 frazioni con 9.120 famiglie da raggiungere. Ma che grazie al fondamentale supporto e collaborazione delle nostre associazioni di volontariato che hanno aderito con entusiasmo siamo sicuri di riuscire in breve tempo. Solo in situazioni particolari verranno predisposti dei punti di consegna che verranno comunicati in seguito".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità