Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 15:18

La pioggia gonfia il lago di Massaciuccoli

Il lago di Massaciuccoli (Foto d'archivio)

Consorzio di bonifica al lavoro per monitorare il lago e tutto il sistema idraulico attorno a esso. Azionata l'idrovora della Bufalina



MASSAROSA — Il maltempo si abbatte sul nord della Toscana e il Consorzio di bonifica è al lavoro per monitorare costantemente i corsi d’acqua del territorio. 

Le intense piogge hanno fatto alzare il livello del lago di Massaciuccoli, passato dai 14 cm di venerdì ai 20 delle prime ore di questa mattina, momento in cui il Consorzio ha deciso di attivare l'idrovora della Bufalina per contenere la piena dell’invaso. Il presidio e la sorveglianza per il lago restano stretti, così come su tutto il sistema idraulico attorno al Massaciuccoli.

"Il Consorzio di Bonifica - sottolinea l'ente in  una nota- risponde all’ondata di maltempo accendendo tutti gli impianti idrovori che fanno defluire l’acqua in mare superando anche la forza delle mareggiate in corso". 

Alle 12 di oggi i pluviometri hanno registrato una cumulata delle 24 ore con dati importanti soprattutto in Alta Versilia: Cardoso 171,4, Terrinca 140,4, Azzano 118,2, Strettoia 99,8, Ponte di Tavole 87,8. Più tranquilla la situazione da Camaiore 75,4 a Viareggio 51,4, e Torre del Lago 38,6.

Il personale del Consorzio è disponibile per le segnalazioni dei cittadini al 340/7000.146


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca