Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 09:32

Minorenne sfreccia davanti ai carabinieri con la moto rubata

Il ragazzo di 15 anni è stato sorpreso a bordo di un veicolo a due ruote risultato rubato 24 ore prima presso la stazione ferroviaria di Pietrasanta



MASSAROSA — Era a bordo di un ciclomotore rubato quando è stato fermato dai carabinieri, si tratta di un minorenne, denunciato per ricettazione.

Il fermo sulla Via Sarzanese dove una pattuglia dell’Arma ha individuato il mezzo, condotto da un giovane di 15 anni, e rubato nella giornata precedente all’interno di un parcheggio sito nei pressi della stazione ferroviaria di Pietrasanta. Il motociclo è stato dunque riconsegnato alla legittima proprietaria mentre il giovane è stato denunciato a piede libero alla procura dei minori di Firenze per il reato di ricettazione.

Il veicolo è stato individuato durante una operazione di controllo deicarabinieri di Viareggio, volto a prevenire i reati predatori ed in particolare i furti in abitazione sul territorio di Massarosa.

Sono stati organizzati ed eseguiti numerosi posti di controllo sulle più importanti arterie stradali ed in particolare in zona Pian di Mommio, lungo la Via di Montramito e nella frazioni Quiesa e Massaciuccoli. Sono stati impiegati nel particolare servizio 34 militari che hanno identificato e controllato 54 persone e 32 veicoli.

Servizio di controllo su soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ad altre misure di prevenzione. ovvero sicurezza che prevedono l’obbligo di permanenza all’interno della propria abitazione.

Durante l’attività sono stati sottoposti a controllo un cittadino italiano ed un cittadino brasiliano i quali, a seguito di accertamenti svolti dai militari sono risultati destinatari di ordinanze di carcerazione per l’espiazione di condanne definitive per reati predatori commessi nel 2019. I due, che dovranno rispettivamente scontare 6 anni e 8 mesi e 1 anno e 6 mesi, sono stati trasferiti al carcere di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità