Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 18:22

Occhio a chi dice al telefono: "Acqua contaminata"

Un cittadino ha segnalato al gestore idrico Gaia Spa un nuovo possibile tentativo di truffa telefonica da parte di falsi addetti



MASSAROSA — Un cittadino di Massarosa ha segnalato ai centralini del gestore idrico Gaia Spa un probabile tentativo di truffa. L’utente ha spiegato di aver ricevuto una chiamata da un numero non visibile sul telefono da parte di un’operatrice non ben identificata che ha affermato, senza fornire alcun tipo di dettaglio ma soprattutto senza alcun fondamento, che l’acqua della zona è contaminata e che quindi ne era sconsigliato l'utilizzo a fini alimentari.

Fortunatamente l'utente, consapevole che un’emergenza di questo tipo sarebbe stata comunicata dal gestore tramite i canali ufficiali, e che anche il Comune avrebbe divulgato un’ordinanza specifica, ha chiuso la telefonata senza dare seguito all’operatrice e ha contattato il nostro numero verde.

Siamo di fronte nuovamente ad un possibile tentativo di adescamento telefonico. Pertanto rinnoviamo l’invito a tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a segnalare presunti tentativi di truffa alle autorità competenti e anche al numero verde di Gaia 800-223377, gratuito da fissi e mobili. Ciascuno può fare la propria parte per salvaguardare la sicurezza in particolar modo degli anziani che vivono soli, principali prede dei truffatori, segnalando eventuali individui sospetti e condividendo le notizie a riguardo provenienti da GAIA o dalle autorità.

Informiamo, inoltre, che Gaia S.p.A. non bussa alla porta dei cittadini per effettuare analisi al rubinetto e non telefona dispensando consigli o promozioni in bolletta. I nostri addetti, sempre muniti di tesserino di riconoscimento con logo GAIA ben visibile, soltanto in rari casi hanno necessità di recarsi nella proprietà privata degli utenti e in tale evenienza è fissato prima un appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità