Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 09:55

Prima seduta per la commissione pari opportunità

Si è riunita per la prima volta martedì 11 febbraio. Deborah Bacci è stata eletta presidente. Per il ruolo di vice è stata scelta Francesca Bianchini



MASSAROSA — La commissione pari opportunità del Comune si è riunita per la prima volta martedì 11 febbraio ed ha eletto la propria presidenza con voto a scrutinio segreto. E' stata eletta nuova presidente della commissione Deborah Bacci, di professione insegnante.

“La dignità – ha detto - non deve essere un'occasione: ogni persona deve avere la garanzia di dignità. Combattere ogni forma di discriminazione dà valore all'esistenza umana. Abbiamo il dovere di portare in evidenza i bisogni delle categorie più deboli, dei bambini, delle loro famiglie, delle donne, delle persone diversanente giovani, dei disabili, dei meni abbienti... Anche Massarosa ha bisogno di ritrovare il senso della collettività. Come presidente della Commissione delle Pari Opportunità – ha concluso il presidente Bacci - prendo l'impegno a guidare un gruppo di persone che si adopereranno per il paese di Massarosa”.

Come da regolamento comunale la nuova presidente ha provveduto a nominare il proprio vice-presidente: la scelta è ricaduta su Francesca Bianchini. Fanno parte della commissione pari opportunità anche Ave Angeli, Pietro Cima, Isandro Scarpati, Paola Cappelletti, Stefania Reina e i consiglieri comunali Lorenzo Ghiara, Simona Barsotti e Antonino Di Bella. Al termine della seduta della commissione foto di rito all'ingresso del palazzo comunale con il presidente del consiglio Claudio Marlia e l'assessore alle pari opportunità Elisabetta Puccinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità