Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 08:00

Ultimati i lavori all'asilo di Stiava

Completata la manutenzione straordinaria. I bambini rientreranno nella loro scuola a settembre



MASSAROSA — Rientreranno nella loro scuola a settembre, con l’inizio del prossimo anno scolastico, i bambini della scuola d’infanzia di Stiava, che per permettere l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria all’edificio erano stati momentaneamente accolti nella scuola primaria.

“In accordo con il dirigente dell’Istituto comprensivo Armando Sforzi, con le insegnati e i rappresentanti dei genitori - spiega il sindaco Franco Mungai - abbiamo deciso che il ritorno dei bambini della primaria nella loro struttura avverrà a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico. Una data decisa per evitare inutili disagi a bambini e insegnanti e per permettere l’ultimazione di alcuni piccoli lavori nell’area esterna all’edificio, che verranno effettuati in parte dall’ufficio tecnico e in parte da alcuni genitori volontari aderenti al progetto di cittadinanza attiva, che ringraziamo”.

L’intervento ha permesso la rimozione della pavimentazione in linoleum, nella quale erano state riscontrate tracce di amianto e la sua sostituzione con idoneo materiale .

“Un impegno - conclude- che ci eravamo presi nei confronti di genitori e insegnanti e che pur con tutte le difficoltà economiche del momento, siamo riusciti a portare a compimento grazie ad un contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e all’erogazione di fondi dalla Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca