QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 09:19

Una statua al centro della rotatoria

L'opera rappresenta l'acronimo del premio letterarario Massarosa, sormontato da lettere e parole che formano un airone stilizzato che si libra in volo



MASSAROSA — Taglio del nastro per Libero, la statua simbolo del Premio Letterario Massarosa, offerta dalla Fondazione Pomara Scibetta e realizzata dall'artista Emiliano Filippi, si trova al centro della rotatoria all'uscita dell'autostrada, sulla via Sarzanese.

Presenti all'inaugurazione il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, Giuseppe Scibetta e diversi rappresentanti dell'amministrazione comunale.

La statua in acciaio inox pettinato, alta circa 1 metro e 80 centrimetri e posta su un basamento di 90 centrimetri, rappresenta l'acronimo del premio letterarario Massarosa, sormontato da lettere e parole che formano un airone stilizzato che si libra in volo. E' la rappresentazione in grandi dimensioni della statuetta che viene consegnata al vincitore del premio. Attorno alla statua la scritta per esteso “Premio Letterario Massarosa” a circondare l'opera d'arte.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare questa bellissima statua che valorizza uno dei gioielli del nostro territorio, il premio letterario. Un simbolo che, posto all'uscita dell'autostrada nella rotatoria al centro di via Sarsanese, potrà essere visto e ammirato da ogni persona che transiterà sulla strada: un biglietto da visita di grande spessore - ha commentato il sindaco - Si tratta di un primo tassello per la valorizzazione del Premio Letterario, uno dei nostri obiettivi per rilanciare Massarosa. Un primo passo nato anche grazie all'accordo e al protocollo di intesa stipulato tra il Comune di Massarosa e la Fondazione Pomara Scibetta”.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità